Nel corso degli anni le stazioni di servizio dove lavorano i benzinai sono molto cambiate, per dimensione, estensione e per il tipo di servizio offerto. Questi cambiamenti sono sicuramente legati al miglioramento del servizio destinato ai clienti, ma hanno permesso anche di migliorare le condizioni di lavoro e sicurezza dei lavoratori di questo settore.
Parlare di sicurezza sul lavoro per i benzinai è molto importante, perchè in questo ambiente di lavoro i dipendenti sono esposti a numerosi rischi, soprattutto i lavoratori che si occupano dell’erogazione della benzina, maggiormente esposti a sostanze molto pericolose come:
L’esposizione a queste sostanze può causare malattie molto gravi, quali:
Il rischio di malattie di questi livelli e la consapevolezza dell’esposizione dei lavoratori a tali sostanze impone al datore di lavoro di:
Il rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro è un obbligo per il datore di lavoro, ma anche una garanzia di attuazione di tutte le possibili soluzioni alla riduzione dei rischi per la salute dei propri dipendenti.
Richiedi informazioni o un preventivo gratuito per effettuare la valutazione dei rischi per i benzinai.
Oltre 15 anni di esperienza nella sicurezza sul lavoro e nella consulenza alle aziende che devono mettersi in regola con la normativa vigente.
Puoi contattarci tramite il numero verde 800146627 o attraverso il form di contatto per avere informazioni o preventivi gratuiti e senza impegno per i nostri servizi di consulenza per la valutazione dei rischi.
Via S.Stefano 6/b - 00061 - Anguillara S.