Impatto dello stress sulla salute
Sì, lo stress lavoro correlato e non può avere un impatto sulla vostra salute generale. I nostri corpi sono progettati, pre-programmati, se lo si desidera, con una serie di risposte automatiche per affrontare lo stress. Questo sistema è molto efficace per il breve termine “lotta o fuga” e per le risposte di cui abbiamo bisogno di fronte a un pericolo immediato.
Il problema è che i nostri corpi trattano tutti i tipi di stress nello stesso modo. Vivere lo stress per lunghi periodi di tempo (come il livello più basso, ma anche i fattori di stress costante durante il lavoro) attiva il sistema, ma senza avere la possibilità di “spegnerlo”. La risposta del corpo “pre-programmato” per lo stress comprende:
- aumento della pressione sanguigna;
- aumento del metabolismo (ad esempio, battito cardiaco più veloce, la respirazione più veloce);
- diminuzione della sintesi proteica, il movimento intestinale (digestione), sistemi di risposta immunitaria e allergiche;
- aumento colesterolo e acidi grassi nel sangue per i sistemi di produzione di energia;
- infiammazione localizzata (arrossamento, gonfiore, calore e dolore);
- più veloce coagulazione del sangue;
- aumento della produzione di zucchero nel sangue per l’energia;
- aumentati gli acidi dello stomaco.
Lo stress può contribuire a incidenti / infortuni causando alle persone di:
- dormire male;
- prendere medicine o bere eccessivamente;
- sentirsi depresso;
- sentirsi ansiosi, nervosi e nervosa;
- sentirsi arrabbiato e spericolato (spesso a causa di un senso di ingiustizia o di ingiustizia).
Quando le persone si impegnano in questi comportamenti o sono in questi stati emotivi, sono più propensi a:
- diventano momentaneamente (ma pericolosamente) distratti;
- fanno errori di giudizio;
- mettono i loro corpi sotto stress fisico, aumentando il potenziale di tensioni e distorsioni;
- falliscono in normali attività che richiedono coordinazione occhio-mano o il piede-occhio.
Lo stress può anche portare a incidenti o infortuni direttamente non dando alla persona il controllo necessario per fermare la minaccia al loro benessere fisico.
Per fortuna, di solito ci sono un certo numero di segnali di allarme che aiutano quando si hanno problemi per affrontare lo stress prima che tutti i segni gravi diventano evidenti.
Come faccio a sapere se qualcuno è (o se sto) avendo difficoltà ad affrontare lo stress?
Ci sono molti segni e sintomi diversi che possono indicare quando qualcuno sta avendo difficoltà ad affrontare con la quantità di stress che stanno vivendo:
Fisici: mal di testa, digrignare i denti, mascelle serrate, dolore al petto, mancanza di respiro, batticuore, pressione alta, dolori muscolari, indigestione, stipsi o diarrea, aumento della sudorazione, stanchezza, insonnia, malattia frequente.
Psicosociale: ansia, irritabilità, tristezza, di difesa, la rabbia, sbalzi d’umore, ipersensibilità, apatia, depressione, rallentato pensando o pensieri che si rincorrono; sentimenti di impotenza, disperazione, o di essere intrappolati, la motivazione più basso.
Cognitivi: diminuita attenzione, restringimento della percezione, la dimenticanza, il pensiero meno efficace, meno problem solving, ridotta capacità di apprendimento; facilmente distratto.
Comportamentali: eccesso di cibo o perdita di appetito, l’impazienza, rapidità di discutere, la procrastinazione, maggiore uso di alcool o droghe, aumento del fumo, il ritiro o l’isolamento dagli altri, abbandono di responsabilità, scarso rendimento sul lavoro, scarsa igiene personale, cambiamento nelle pratiche religiose, il cambiamento in stretti rapporti familiari.