Nella valutazione dei rischi deve essere considerata anche l’esposizione alle luci artificiali negli ambienti di lavoro, difatti le plafoniere o luci dovranno essere posizionate in una certa maniera rispetto alla scrivania o superficie di lavoro.
Le postazioni di lavoro come ad esempio quelle dei computer dovranno essere posizionati in maniera particolare seguendo le disposizioni delle plafoniere delle luci e delle finestre onde evitare riflessi fastidiosi e pericolosi per la vista sul videoterminale.
In altri ambienti dove si effettuano lavorazioni molto pericolosi l’illuminazione dovrà essere sufficiente per garantire che il lavoratore possa adoperare in tutta sicurezza senza dover rischiare la propria salute.
Nei lavori di saldatura inoltre speciali dpi ( dispositivi di protezione individuali ) proteggeranno la vista del lavoratore , se hai bisogno di un consulente esperto per la valutazione del rischio illuminazione richiedi un preventivo gratis chiamando il numero verde 800146627.
Scarsa illuminazione può essere un pericolo per la sicurezza , un errore di valutazione della posizione, la forma o la velocità di un oggetto possono causare incidenti e lesioni.
Scarsa illuminazione può influenzare la qualità del lavoro in particolari situazioni in cui è richiesta precisione e la massima produttività .
Scarsa illuminazione può essere un rischio per la salute in quanto se il punto di luce è troppo o troppo poco può causare disagio per gli occhi (bruciore, etc.) e mal di testa.
Oltre 15 anni di esperienza nella sicurezza sul lavoro e nella consulenza alle aziende che devono mettersi in regola con la normativa vigente.
Puoi contattarci tramite il numero verde 800146627 o attraverso il form di contatto per avere informazioni o preventivi gratuiti e senza impegno per i nostri servizi di consulenza per la valutazione dei rischi.
Via S.Stefano 6/b - 00061 - Anguillara S.